aiuto per mazzo spaccaterre
2 partecipanti
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aiuto per mazzo spaccaterre
vorrei consigli per un bel mazzo spaccaterre
qualcuno può aiutarmi???
avevo idea di un rosso nero violento...
qualcuno può aiutarmi???
avevo idea di un rosso nero violento...
vignus- Numero di messaggi : 25
Età : 34
Localizzazione : bologna, la città del tortellino
Data d'iscrizione : 12.10.07
Re: aiuto per mazzo spaccaterre
2x picco sismico
4x pioggia di pietre
4x pioggia di lacrime
4x frantumare
2x manipolatore glaciale
4x lacerare la carne
4x inquinare
4x terra rancida
4x terrore
4x pioggia di metallo fuso
4x fine del malocchio
1x phage, l’intoccabile
1x cumulo di scorie fuso
10x palude
8x montagna
cosa ne pensate
può essere bastardo e giocabile in esteso???
4x pioggia di pietre
4x pioggia di lacrime
4x frantumare
2x manipolatore glaciale
4x lacerare la carne
4x inquinare
4x terra rancida
4x terrore
4x pioggia di metallo fuso
4x fine del malocchio
1x phage, l’intoccabile
1x cumulo di scorie fuso
10x palude
8x montagna
cosa ne pensate
può essere bastardo e giocabile in esteso???
vignus- Numero di messaggi : 25
Età : 34
Localizzazione : bologna, la città del tortellino
Data d'iscrizione : 12.10.07
Re: aiuto per mazzo spaccaterre
Spiega la strategia che hai in mente...comunque per quanto mi riguarda ti mancano gli acceleratori. Devi riuscire a spaccare landa già dopo il 1° turno dell'oppo, quindi devi giocare 4 mox, 4 Rite of Flame. Inoltre già che ci sei come finisher metterei dentro 4 Terrivoro e leverei Phage che costa troppo mana specifico e soprattutto troppo in termini generali.
Per gli spaccaterre metterei dentro: 4 Molten Rain, 4 Pillage, 4 Stone Rain, 4 Devastating Dreams.
Però, se devo dirla tutta, a questo punto giocherei Loam/Terravore, ovvero questo mazzo:
4 Foothills
2 Mire
1 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
2 Stomping Ground
1 Swamp
1 Mountain
2 Forest
1 Treetop Village
1 Ghost Quarter
4 Forgotten Cave
4 Tranquil Thicket
4 Birds of Paradise
4 Dark Confident
4 Tarmogoyf
3 Terravore
3 Seismic Assault
3 Life from the Loam
2 Devastating Dreams
3 Smother
4 Burning Wish
2 Duress
3 Cabal Therapy
Board:
1 Cabal Therapy
1 Chainer's Edict
1 Deathmark
1 Devastating Dreams
1 Hull Breach
1 Life From The Loam
1 Nostalgic Dreams
2 Shattering Spree
2 Engineered Explosives
4 Meta Slots
Il mazzo funziona così: scartini per controllare l'oppo, smother per le prime creature degli aggro, wish per prendere quello che ci serve, devastating dreams per resettare il board, life from the loam per farci recuperare le terre dal cimitero e calare Terrivoro oppure scartare lande e sparare con Seismic Assault. I BoP fixano il mana, Confidant ci fa pescare (le nostre spell costano tutte poco...), Tarmogoyf è mediamente un 3/4 a costo 2 che ci aiuta a controllare il board prima di resettare e calare Terrivoro. E' chiaro che per giocare questo mazzo c'è bisogno di una certa abilità, se no si perde e basta...
Per gli spaccaterre metterei dentro: 4 Molten Rain, 4 Pillage, 4 Stone Rain, 4 Devastating Dreams.
Però, se devo dirla tutta, a questo punto giocherei Loam/Terravore, ovvero questo mazzo:
4 Foothills
2 Mire
1 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
2 Stomping Ground
1 Swamp
1 Mountain
2 Forest
1 Treetop Village
1 Ghost Quarter
4 Forgotten Cave
4 Tranquil Thicket
4 Birds of Paradise
4 Dark Confident
4 Tarmogoyf
3 Terravore
3 Seismic Assault
3 Life from the Loam
2 Devastating Dreams
3 Smother
4 Burning Wish
2 Duress
3 Cabal Therapy
Board:
1 Cabal Therapy
1 Chainer's Edict
1 Deathmark
1 Devastating Dreams
1 Hull Breach
1 Life From The Loam
1 Nostalgic Dreams
2 Shattering Spree
2 Engineered Explosives
4 Meta Slots
Il mazzo funziona così: scartini per controllare l'oppo, smother per le prime creature degli aggro, wish per prendere quello che ci serve, devastating dreams per resettare il board, life from the loam per farci recuperare le terre dal cimitero e calare Terrivoro oppure scartare lande e sparare con Seismic Assault. I BoP fixano il mana, Confidant ci fa pescare (le nostre spell costano tutte poco...), Tarmogoyf è mediamente un 3/4 a costo 2 che ci aiuta a controllare il board prima di resettare e calare Terrivoro. E' chiaro che per giocare questo mazzo c'è bisogno di una certa abilità, se no si perde e basta...
timezero- Numero di messaggi : 29
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.10.07
Re: aiuto per mazzo spaccaterre
però nn mi piace spendere tanti soldi quando con un mazzo spacca terra only poco costoso potrei cavarmela tranquillamente in un torneo...
però gli acceleratori di mana probabilmente li inserirò
poi phage diventa come imbersagliabile quando qualcuno nn ha terre eheh
però gli acceleratori di mana probabilmente li inserirò
poi phage diventa come imbersagliabile quando qualcuno nn ha terre eheh
vignus- Numero di messaggi : 25
Età : 34
Localizzazione : bologna, la città del tortellino
Data d'iscrizione : 12.10.07
Re: aiuto per mazzo spaccaterre
Sì ma per quel che costano i Terrivori puoi anche prenderli...Phage non ti basterà mai per chiudere...e poi se non la peschi?
timezero- Numero di messaggi : 29
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.10.07
Re: aiuto per mazzo spaccaterre
la pesco sicuramente, nn ho problemi se l'altro nn gioca niente
vignus- Numero di messaggi : 25
Età : 34
Localizzazione : bologna, la città del tortellino
Data d'iscrizione : 12.10.07
Re: aiuto per mazzo spaccaterre
Allora, qui il problema è che non capisco se vuoi un mazzo competitivo o un mazzo "così, tanto per giocare". Se vuoi un mazzo competitivo, devi mettere insieme agli spaccaterre anche dei meccanismi di controllo delle creature e del cimitero dell'avversario. Non so se te l'hanno detto ma in esteso c'è un mazzo fortissimo che si chiama Ichorid contro il quale tu non puoi fare assolutamente niente dato che non usa terre ma vince solo di cimitero. In più, se giochi contro qualsiasi mazzo e non vedi le spell giuste per lockarlo fin dal primo turno, quello ti riempie di botte e tu Phage non riesci nemmeno a vederla di striscio. UNA carta su 60 non la pescherai mai. Devi poterla tutorare, ma considerato che non hai manipolatori del mazzo e niente che ti faccia pescare, da quel lato ti ritrovi in mutande. Ora, il problema non si pone se devi giocare contro il classico bambino-tutorial che arriva con il mazzo "maghi" o con il mazzo "elfetti" o con il mazzo "goblin" fatto con i carri goblin e altre amenità subottimali. Il problema si pone se vuoi un mazzo forte, che puoi giocare, e col quale puoi vincere contro altri mazzi forti (i vari Tier1 di formato, ovvero Scepter, Affinity, Aggro-Loam, Boros, Rock, UG Combo, TEPS, Counter-top-goyf, Goblin (quello serio)). Se il tuo scopo non è quello di vincere in un torneo o in un campionato cittadino, allora tanto vale discutere la lista perché se ti piace così e così ti diverte, il tuo mazzo va bene così. Dipende tutto da come uno vede il giocare a Magic.
timezero- Numero di messaggi : 29
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.10.07
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