[T2] MONO GREEN AGGRO
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[T2] MONO GREEN AGGRO
Voglio aprire questo topic xk questo deck ha buone, anzi buonissime potenzialità, ma bisogna sistemarlo bene...In un prox T2 senza ravnica abbiamo tante fate e schifezzine varie che caunterano e tengono il controllo quindi abbiamo bisogno di trovare un modo x aggirarle...mi viene in mentre il nuovo incantesimo che caga elementali 4/4 ogni volta l'oppo ci spara qualche spell blu nel nostro turno...FANTASTICO...
la nostra fatina che si protegge dal blu e asceta troll che, diciamocelo, in T2 è QUASI immortale...
Il mazzo all'inizio era costruito diciamo su una base con il mago della forza primordiale che pompa le creature che si schiantano appena entrano in gioco tipo giumenta, solcaterra e draghetto...
...Il problema è che il mazzo nn ha una base di difesa e senza il mago poco conclude...Allora bisogna cambiare stile di gioco più creature in campo e meno kamikaze
Quidi riproponiamo l'Asceta Troll, Richiamo del branco(nn e male nei brutti momenti aiuta e soprattutto se si hanno 4 mana liberi che nn si sa bene cosa farsene si può flashbackare ), Forza Spettrale(beh un fungone del genere e meglio farselo amico...no?!?! )
Essendo un mazzo mono verde abbiamo bisogno delle creature-mana...Come fare senza Elfi di Llanowar, Uccelli del Paradiso...Qui credo che nessuno ha dubbi ...
I pompa creature hanno un posto assicurato nel mazzo come l'Armatura di Boscopalido su un BOP o su un'Asceta fa la differenza...Crescita Gigante e Potenza della Vecchia Krosa, sono indeciso quale mettere in 3x e quale in 4x...la crescita gigante e utile x una creatura imbloccata o per pararsi da uno shock o un incenerire...La potenza e utile solo sul nostro fungone che travolge o su una creatua che sono certo che nn sarà bloccata gia dalla mainfase...mah
Bene adesso che ho un po spiegato il mazzo abozzerei la mia lista:
CREATURE::[21]
4x birds of paradise
3x elfi di llanowar
4x asceta troll
3x forza spettrale
4x ranger di scryb
3x giumenta di legno
SPELL::[21]
3x patto dell'evocatore
4x richiamo del branco
3x potenza della vecchia krosa
4x crescita gigante
4x armatura di boscopallido
3x armonizzare
TERRE::[18]
3x treetop village
15x foreste
Ecco qui...ditemi le vostre impressioni e se cambiereste qualcosa ì...CIAO A TUTTI...
BLACK METAL 4 EVER
la nostra fatina che si protegge dal blu e asceta troll che, diciamocelo, in T2 è QUASI immortale...
Il mazzo all'inizio era costruito diciamo su una base con il mago della forza primordiale che pompa le creature che si schiantano appena entrano in gioco tipo giumenta, solcaterra e draghetto...
...Il problema è che il mazzo nn ha una base di difesa e senza il mago poco conclude...Allora bisogna cambiare stile di gioco più creature in campo e meno kamikaze
Quidi riproponiamo l'Asceta Troll, Richiamo del branco(nn e male nei brutti momenti aiuta e soprattutto se si hanno 4 mana liberi che nn si sa bene cosa farsene si può flashbackare ), Forza Spettrale(beh un fungone del genere e meglio farselo amico...no?!?! )
Essendo un mazzo mono verde abbiamo bisogno delle creature-mana...Come fare senza Elfi di Llanowar, Uccelli del Paradiso...Qui credo che nessuno ha dubbi ...
I pompa creature hanno un posto assicurato nel mazzo come l'Armatura di Boscopalido su un BOP o su un'Asceta fa la differenza...Crescita Gigante e Potenza della Vecchia Krosa, sono indeciso quale mettere in 3x e quale in 4x...la crescita gigante e utile x una creatura imbloccata o per pararsi da uno shock o un incenerire...La potenza e utile solo sul nostro fungone che travolge o su una creatua che sono certo che nn sarà bloccata gia dalla mainfase...mah
Bene adesso che ho un po spiegato il mazzo abozzerei la mia lista:
CREATURE::[21]
4x birds of paradise
3x elfi di llanowar
4x asceta troll
3x forza spettrale
4x ranger di scryb
3x giumenta di legno
SPELL::[21]
3x patto dell'evocatore
4x richiamo del branco
3x potenza della vecchia krosa
4x crescita gigante
4x armatura di boscopallido
3x armonizzare
TERRE::[18]
3x treetop village
15x foreste
Ecco qui...ditemi le vostre impressioni e se cambiereste qualcosa ì...CIAO A TUTTI...
BLACK METAL 4 EVER
darkpalma- Numero di messaggi : 44
Età : 33
Data d'iscrizione : 15.10.07
Re: [T2] MONO GREEN AGGRO
Bella darkpalma,
Io gioco il mono verde in esteso, e la mia lista è molto simile alla tua. nn sarò un asso però potrei suuggerirti qlke idea...
Dovresti provare almeno i boa dell'acquitrino (mire boa, 2/1 cn rigenera e passa paludi) e soprattutto i Calcasporgenze Silhana (Silhana Ledgewalker) che nn è assolutamente una brutta carta visto che hai un 1/1 "quasi" volante, pompabile,e intarghettabile . Gli armonizzare sn un po pesanti, ti bloccano un turno intero (anche se è l'unico modo x pescare...). Carina è anche la Driade di Yavimaya (Yavimaya Dryad) e gli augure di llanowar, poi ovviamente la cosa è soggettiva..
Sinceramente giocare la combo forza spettrale/Ranger è rischiosa.... guarda se trovi qlkosa di interessante in lorwyn
Purtroppo dal t2 sn uscite troppe carte utili ma qsto mazzo spacca cmq!
Ora mi informo su qlke carta interessante.
Fammi sapere se t viene in mente qlkosa![right]
Io gioco il mono verde in esteso, e la mia lista è molto simile alla tua. nn sarò un asso però potrei suuggerirti qlke idea...
Dovresti provare almeno i boa dell'acquitrino (mire boa, 2/1 cn rigenera e passa paludi) e soprattutto i Calcasporgenze Silhana (Silhana Ledgewalker) che nn è assolutamente una brutta carta visto che hai un 1/1 "quasi" volante, pompabile,e intarghettabile . Gli armonizzare sn un po pesanti, ti bloccano un turno intero (anche se è l'unico modo x pescare...). Carina è anche la Driade di Yavimaya (Yavimaya Dryad) e gli augure di llanowar, poi ovviamente la cosa è soggettiva..
Sinceramente giocare la combo forza spettrale/Ranger è rischiosa.... guarda se trovi qlkosa di interessante in lorwyn
Purtroppo dal t2 sn uscite troppe carte utili ma qsto mazzo spacca cmq!
Ora mi informo su qlke carta interessante.
Fammi sapere se t viene in mente qlkosa![right]
Lenk90- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.07
Re: [T2] MONO GREEN AGGRO
sono molto buone le tue idee..ma x esempio il boa rigenera ma dovrei toglierequalcosa x rimanere nei 60...la combo se si puo chiamare così,del ranger e lo spectral e molto bella pensati un fungone enorme che stappa ogni tanto(a meno che nn ci sia il ranger) molto pompabile anke xk ha travolgere...in tutte le carte che mi hai suggerito nn ho visto un vero punto di forza...manca la cattiveria...e poi l'imbersagliabile di cui mi parlavi e di ravnica che in T2 nn puoi giocare...
cmq grazie dei consigli...
METAL 4 EVER
cmq grazie dei consigli...
METAL 4 EVER
darkpalma- Numero di messaggi : 44
Età : 33
Data d'iscrizione : 15.10.07
Re: [T2] MONO GREEN AGGRO
bella darkpalma,
Perdonami la svista... cmq se vuoi provare i boa PROVA a eliminare gli armonizzare (trooooppo pesanti) ed 1x giumenta(idem). Sottolineo prova perche le decisioni alla fine sn soggettive, tipo, se nn si fosse capito, nn approvo gli armo, ma a te potrebbero piacere da usare....
Regolati soprattutto cn i mazzi del nuovo set
approposito ti segnalo Groundbreaker (CD) garruk & vigor(LR) da dargli un'occhiata
Fammi spere ke ne pensi e se gira il mazzo gira!
Lenk90
Perdonami la svista... cmq se vuoi provare i boa PROVA a eliminare gli armonizzare (trooooppo pesanti) ed 1x giumenta(idem). Sottolineo prova perche le decisioni alla fine sn soggettive, tipo, se nn si fosse capito, nn approvo gli armo, ma a te potrebbero piacere da usare....
Regolati soprattutto cn i mazzi del nuovo set
approposito ti segnalo Groundbreaker (CD) garruk & vigor(LR) da dargli un'occhiata
Fammi spere ke ne pensi e se gira il mazzo gira!
Lenk90
Lenk90- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.07
Re: [T2] MONO GREEN AGGRO
Io ho gia provato quello che tu mi hai proposto...gli armonizzare mi romperanno le palle togliendomi un turno ma ho tante belle cosine che mi parano il culo x quel turno...il mazzo che forse più o meno proponi tu e quello con mago della forza primordiale con solcaterra giumenta e drago di uktabi...ma ha poche difese...
le giumente le uso x liberarmi la strada x un attacco tipo la gioco poi stappo il fungone o l'asceta pompata e attacco sperando di fare un casino di danni(giorno sacro permettendo )
capisci ora che un 2/1 che rigenera e figo ma poco fa visto che bastano dei danni +uno sparo e va nel cesso...un'asceta diciamo che e immortale(l'ira di dio e la dannazione nn sono d'accordo )
le carte di lorwyn ho visto solo quella che caga pedine 4/4 elementale contro un control mono blu!!!
ti ringrazio ancora dei suggerimenti...
metal 4 ever
le giumente le uso x liberarmi la strada x un attacco tipo la gioco poi stappo il fungone o l'asceta pompata e attacco sperando di fare un casino di danni(giorno sacro permettendo )
capisci ora che un 2/1 che rigenera e figo ma poco fa visto che bastano dei danni +uno sparo e va nel cesso...un'asceta diciamo che e immortale(l'ira di dio e la dannazione nn sono d'accordo )
le carte di lorwyn ho visto solo quella che caga pedine 4/4 elementale contro un control mono blu!!!
ti ringrazio ancora dei suggerimenti...
metal 4 ever
darkpalma- Numero di messaggi : 44
Età : 33
Data d'iscrizione : 15.10.07
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|